Peer Education 2022-2023 ai blocchi di partenza!


Peer Education 2022-2023 / Con l’avvio dell’anno scolastico 2022-2023 torna il progetto di peer education, che ci vede coinvolti con diverse ATS lombarde (ATS Brianza, ATS Milano e ATS Insubria).

Anche quest’anno lavoreremo con diverse centinaia di ragazzi e ragazze provenienti da diciotto istituti scolastici superiori delle province di Monza e Brianza, Lecco e Varese. Il percorso, in partenza nel mese di ottobre, ci impegnerà nel raggiungimento degli obiettivi di Promozione della Salute grazie alla metodologia dell’educazione tra pari (peer education), che da anni adottiamo con successo.

Il video della peer education 2021-2022

Domande come Cos’è la salute e quanto è importante nella nostra vita, attività di team building, teoria e pratica della peer education, saranno al centro della prima fase del percorso. Una volta conclusa la prima fase del percorso, gli studenti e le studentesse produrranno vere e proprie campagne di comunicazione sulla base di quanto appreso nelle 40 ore di incontri e giornate formative con gli esperti di Spazio Giovani.

Segui il profilo @peer2play su Instagram, per non perdere le novità e i prodotti di quest’anno, che verranno immaginati, creati e curati dai peer educator stessi.

Peer Education 2022-203