B-Young, il progetto per i giovani dai 14 ai 35 anni


Nasce B-Young, un progetto regionale finanziato con il bando “La Lombardia è dei Giovani ed. 2021”, presentato da tutti i Comuni dell’Ambito territoriale di Carate Brianza (Comune di Albiate, Comune di Besana in Brianza, Comune di Biassono, Comune di Briosco, Comune di Carate Brianza, Comune di Lissone, Comune di Macherio, Comune di Renate, Comune di Sovico, Comune di Triuggio, Comune di Vedano al Lambro, Comune di Veduggio con Colzano, Comune di Verano Brianza), dal Comune di Cremona e da partner privati – noi di Spazio Giovani, insieme a Meta Cooperativa Sociale e Abstract.

B-Young nasce per fornire consigli e supporto pratico ai giovani tra i 14 e 35 anni su tematiche inerenti l’orientamento allo studio, l’ingresso nel mondo del lavoro, la mobilità all’estero e gli eventi del territorio.

Quali sono gli obbiettivi del progetto:

– sostenere iniziative di capacity building, accompagnamento e tutoraggio per lo scambio e il trasferimento di buone pratiche nell’area delle Politiche Giovanili del territorio, nell’Ambito di Carate Brianza con particolare riferimento alle tematiche dell’orientamento al mondo del lavoro, della mobilità dei giovani e del contrasto al disagio giovanile e alla violenza di genere;

– sostenere interventi diretti in una logica di sistema a favore dei giovani del territorio per promuoverne l’autonomia, la crescita personale e professionale e la partecipazione attiva nella vita di comunità.

Segui il progetto sui suoi social, Facebook e Instagram, per non perderti nessuna novità e iniziativa legata alle attività che verranno realizzate nei prossimi mesi!