
“It’s getting hot in here” vi introduce in un mondo, quello di oggi, in cui la percezione di alcuni temi sta mutando.
I ragazzi del Servizio Civile di Comuni Insieme approfondiscono punti di vista diversi, sviluppatisi nel corso della storia, riguardo i temi dell’identità di genere, della body positivity e dell’autoerotismo.
Consigliamo un ascolto senza preconcetti, attraverso un confronto, basato sul rispetto, che ci auguriamo porti a nuovi orizzonti.
I.D.? Essere umano
Nella prima puntata Alessandro e Alessia apriranno con un confronto su un tema che ha sempre causato un po’ di confusione: la differenza tra sesso e genere. Com’è cambiata questa percezione nel corso del tempo? Scopritelo insieme a noi!
La misura per essere (con)forme
Quanto sono importanti i canoni estetici nella nostra società? Esiste un metro di giudizio universale? Chi lo decide? Ce lo raccontano Jasmin e Luca in questo nuovo episodio.
Manuale del fai da te
Nel terzo e ultimo episodio della serie Alessio e Bea si occuperanno di un tema poco trattato: l’autoerotismo. Dalla pornografia ai sex toys, i ragazzi esploreranno gli effetti che la disinformazione e il silenzio delle generazioni precedenti hanno avuto e daranno il loro punto di vista sul panorama attuale.