Parte oggi l’iniziativa formativa di Spazio Giovani Impresa Sociale “Principi e Strategie di Prevenzione al Gioco d’Azzardo Patologico – Programmi e Azioni nel territorio della ATS Città Metropolitana di Milano” dedicata agli amministratori locali del territorio di ATS Milano. Gli incontri saranno promossi da ATS Città Metropolitana di Milano a tutti i sindaci delle province di Milano e Lodi.
Il primo incontro è dedicato al piano GAP: si è parlato di obiettivi, strumenti e azioni a contrasto del gioco d’azzardo patologico. I successivi due incontri si terranno il 9 ed il 23 febbraio 2022 ed affronteranno, rispettivamente, il tema della normativa vigente e le buone prassi di contrasto al gioco d’azzardo patologico.
Il corso, promosso da ATS Milano Città Metropolitana, in partnership con Spazio Giovani Impresa Sociale, rappresenta un’azione di sistema inter istituzionale, finalizzata a promuovere la Capacity Building dei decisori politici territoriali e la diffusione di buone pratiche per contrastare il gioco d’azzardo patologico, che la pandemia COVID-19 non ha affatto ridimensionato.
Maggiori dettagli nella locandina promozionale in calce:
