Data la necessità per le famiglie di conciliare la ripresa del lavoro, da remoto o in presenza, anche durante la fine dell’estate e i giorni che accompagnano la ripresa della scuola, nasce la proposta di Spazio Giovani impresa sociale di attuare un centro ricreativo estivo di fine estate che permetta di svolgere attività educative, di socializzazione ai bambini della fascia di età compresa tra i 6 anni (bambini cioè che hanno già compiuto tale età alla data di inizio del campus) e gli 11 anni (ragazzi che hanno frequentato nell’anno 2020/2021 la prima classe della scuola secondaria di primo grado) residenti nel comune di Solaro.
Il Campus si configura come un luogo di educazione informale e di socializzazione, di svago e contemporaneamente di relazione con il gruppo dei pari, nel quale i bambini si confrontano anche con esperienze espressive, ludiche, sportive e di conoscenza del territorio.
Superando la mera funzione di custodia, il Campus si struttura come luogo di promozione del benessere e della crescita dei bambini, per i quali il servizio assume un forte valore aggregante, ricreativo, esperenziale e inclusivo.
Per iscrizioni (esclusivamente online) è necessario scaricare e compilare il modulo, ed inviare una scansione alla mail campusolaro@spaziogiovani.it. Verrete ricontattati per i passaggi successivi. Tutte le info nel volantino in calce!
