Un Natale coi “fiocchi” nel garbagnatese… nonostante tutto!


Un Natale coi “fiocchi” nel garbagnatese, dove siamo presenti con il Progetto RICA e gli Hub ad esso connessi.

Si è partiti con la promozione dell’iniziativa “Kit di Natale – Costruisci il tuo regalo!” per coinvolgere famiglie e bambini nella realizzazione di semplici lavoretti creativi a casa. Sono stati forniti materiali, istruzioni e video tutorial, per creare rete e trasmettere vicinanza nonostante la situazione di lockdown a cui tutti siamo stati costretti durante quei giorni di festa. Grande successo per i kit: 200 distribuiti tra tutti gli Hub del progetto sul territorio del Garbagnatese!

Un Natale coi "fiocchi" nel garbagnatese
La raccolta delle “Scatole di Natale”, su proposta di una mamma-cittadina

L’Hub di Cesate ha promosso altre due iniziative di solidarietà sul territorio in vista del Natale. La prima, una raccolta di giocattoli e materiale didattico da destinare ai bambini del reparto pediatria (con l’associazione Eroi nel Quotidiano) e la raccolta delle Scatole di Natale, su proposta di una mamma-cittadina del comune, con ben 187 scatole raccolte e distribuite alle famiglie bisognose del territorio. Iniziativa che è stata ripresa dal giornale locale Il Notiziario e che vi condividiamo qui sotto:

Un Natale coi "fiocchi" nel garbagnatese
L’articolo apparso sul giornale locale che riprende l’iniziativa in collaborazione con l’associazione Eroi nel Quotidiano