Il progetto regionale La Città dei Giovani organizza due iniziative rivolte ai giovani volontari sui comuni di Solaro e Senago.
La città è dei giovani, aperte le adesioni
La prima vede la partecipazione di quattordici soggetti. Capofila il Comune di Garbagnate Milanese. Tra i partecipanti i Comuni dell’Ambito Territoriale (Baranzate, Bollate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro).
L’iniziativa, che coinvolge i giovani tra i 16 e i 25 anni, è volta a dare spazio alla partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale dei loro territori. Sul territorio di Solaro le attività progettate, che prevedono forme di volontariato flessibili e calibrate sulle disponibilità. Ma anche sulle capacità e sugli interessi dei giovani, promosse e realizzate da Spazio Giovani Impresa Sociale, in stretta connessione con l’Hub Solaro.
Per aderire è sufficiente comunicare la propria disponibilità all’Informagiovani ai recapiti: informagiovani@comune.solaro.mi.it, chiamando allo 02 96 98 440 o sulla pagina Facebook.

Coloro la città. Iniziativa per ridare Colore a Senago
La seconda iniziativa è “Coloro la Città”. Un bando di concorso alla prima edizione indetto dall’Amministrazione Comunale all’interno del progetto “La Città dei Giovani”.
L’iniziativa è aperta a giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni. L’obiettivo del concorso è “ridare colore a Senago” con una creatività giovanile moderna, ricevendo proposte relative alla realizzazione di murales e decorazioni delle panchine dei parchi cittadini.
La partecipazione al concorso è gratuita, e per farlo basterà presentare una bozza che illustri in maniera dettagliata il soggetto che si vuole realizzare. Scadenza del bando fissata il 12 febbraio 2021, data nella quale sarà necessario inviare i progetti insieme alla scheda di iscrizione. Per maggiori info vi invitiamo a recarvi alla pagina dedicata sul sito del comune di Senago.
