Al via la formazione sulle Life Skills Training di 45 nuovi docenti


Il programma di formazione Life Skills Training – finanziato da ATS Brianza – è pronto a dare il via alla fase di allargamento del già nutrito gruppo di professori, che da anni vengono formati e fanno prevenzione in classe.

L’azione di formazione, rivolta ai docenti di numerosi istituti comprensivi secondari di primo grado sparsi per le provincie di Monza Brianza e Lecco, ha una durata di tre anni, suddivisa su tre diversi livelli (prima, seconda e terza media).

Ad oggi sono circa 45 i docenti che Spazio Giovani Impresa Sociale – con il prezioso aiuto di alcuni consultori accreditati -, è pronta a formare al livello 1, dopo che questi ultimi hanno espresso la loro volontà di entrare a fare parte del programma di prevenzione Life Skills Training.

Grazie alle competenze di Spazio Giovani impresa sociale siamo stati inoltre facilitatori digitali prima e durante i mesi di lockdown e distanziamento sociale imposti dall’epidemia COVID-19, proseguendo nel coinvolgimento e formazione dei nuovi docenti attraverso l’uso di diversi strumenti che, seppur a distanza, ci hanno aiutato nel nostro ruolo di formatori.