L’artista canadese Sandra Silberzueig ispira (e ringrazia!) il #SummerLab di Giussano / Il Giussano #SummerLab ha dato vita a due intense settimane di laboratori tra divertimento ed attività ludiche-creative, che hanno toccato molteplici temi – alcuni riassunti nel nostro post dedicato sulla pagina Facebook di Spazio Giovani.
Particolare attenzione vogliamo riservarla oggi al laboratorio artistico organizzato dalle educatrici impegnate nel #SummerLab insieme alla Cooperativa di Robbiano che, stando a quanto detto, è stato quello che ha riscontrato il maggiore successo in termini di apprezzamento tra i bambini e le bambine iscritte.
Ciò che ha colpito i partecipanti è stata la modalità con cui si è lavorato, non su di un tradizionale foglio di carta, ma su una maglietta, data come gadget da Spazio Giovani insieme al Manuale delle Giovani Marmotte. Il laboratorio artistico-creativo ha preso in considerazione le opere dell’artista canadese Sandra Silberzueig, la quale ci ha menzionati a sua volta sulla sua pagina Facebook ringraziandoci per il lavoro svolto.

Nel presente laboratorio abbiamo puntato l’attenzione su obbiettivi come lo sviluppo della creatività, l’accettazione delle diversità ed abbiamo cercato di far passare il concetto di diversità intesa come sintomi di bellezza.
