
Servizio Civile Universale / Il Lockdown non ci ha dato alla testa tanto da dare i numeri: le cifre sono un modo per raccontarci brevemente.
Anche quest’anno Spazio Giovani impresa sociale ha deciso di investire nuovamente sull’esperienza del Servizio Civile Universale, presentando 4 Programmi x 14 progetti x 80 volontari entro la scadenza del 29 maggio 2020.
Insieme agli altri Enti di Accoglienza con cui collaboriamo stabilmente abbiamo deciso di programmare e progettare un nuovo Servizio Civile nel settore dell’assistenza a minori, anziani, disabili e persone in situazione di difficoltà socio-economica; nel settore della cultura e dell’ambiente e in quello dell’educazione.
E siccome crediamo fortemente in questa opportunità, abbiamo aderito all’Appello Cento x Cento Servizio Civile chiedendo al Governo di finanziare i progetti che saranno depositati entro la scadenza dagli Enti che quotidianamente accolgono per conto dello Stato i volontari, agevolando il Dipartimento per il Servizio Civile che potrà concentrarsi sulla sola verifica di idoneità dei progetti, risparmiando tempo prezioso e permettendo così un nuovo bando per i giovani in autunno.