Cos’è il Gioco d’Azzardo Patologico / Negli ultimi due anni sul nostro territorio si è assistito ad un incremento della richiesta di aiuto per persone affetta da gioco d’azzardo patologico, che richiedono risposte complesse alle quali non sempre si è preparati a rispondere.
In quest’ottica, noi di Spazio Giovani, ARCI Lecco Sondrio, CSV Monza Lecco Sondrio e la Cooperativa Atipica – insieme ad alcuni comuni degli ambiti di ATS Brianza -, abbiamo organizzato un corso gratuito per volontari degli sportelli di ascolto già esistenti sul territorio e nuovi, che potranno essere attivati a conclusione del corso.
Il tutto si svolgerà a partire da giovedì 21 maggio fino a settembre, un percorso che affronterà il tema del gioco d’azzardo patologico a 360 gradi: dal ruolo delle istituzioni e del Terzo Settore fino ad aspetti comunicativi nell’affrontare il tema, passando per laboratori tecnici di preparazione degli sportelli e tanto altro.
Per iscriversi al corso sarà necessario recarsi a questo link entro e non oltre lunedì 18 maggio 2020. Per tutte le info è possibile contattare Margherita Motta di CSV Lombardia alla sua mail m.motta@csvlombardia.it.
