essereX / Vuoi metterti in gioco per la tua comunità progettando il futuro dell’ex mensa? Candidati per un percorso formativo ed esperienziale per contribuire al benessere della comunità in cui vivi, imparando a trasformare delle idee in progetti professionali, concreti e di successo.
Il progetto essereX rientra nella prospettiva – condivisa tra Comune di San Donato Milanese e Città Metropolitana di Milano (proprietaria dell’immobile) – di favorire il protagonismo dei giovani promuovendo percorsi di advocacy e di promozione della cittadinanza come assunzione di responsabilità condivisa rispetto alla gestione della comunità.
Lo stabile dell’ex mensa, situato nell’Omnicomprensivo di San Donato Milanese, è stato dunque individuato come luogo che diventerà polo per la promozione delle politiche giovanili. Il percorso comprenderà tutte le attività necessarie a co-progettare una riqualificazione che renda protagonista la cittadinanza e che risponda alle sue esigenze. La realizzazione del percorso è stata affidata alle imprese sociali Dialogica e ovviamente noi di Spazio Giovani, che si sono aggiudicate – in partnership – il bando indetto per il coinvolgimento di soggetti significativi del territorio nella co-progettazione della riqualificazione.
Per maggiori informazioni sul progetto, consulta la presentazione cliccando qui!