Dopofficina compie 5 anni / È iniziato il countdown per il compleanno del Progetto Dopofficina. Nato cinque anni fa dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Cassano D’Adda e tre cooperative sociali – noi di Spazio Giovani, Ellepikappa onlus e Milagro -, il quinto compleanno verrà celebrato con una grande festa che si terrà il 23 marzo 2019, una giornata che avrà come protagonisti, ovviamente, i giovani!
Si partirà con il Career Day Lavoro che avrà luogo dalle ore 10 alle ore 16:30 presso la Piazza Bettini di Cassano D’Adda, all’interno della quale verranno allestiti dei gazebo dove alcune aziende e agenzie del territorio faranno colloqui conoscitivi e ritireranno i curriculum vitae di tutte le persone in cerca di lavoro. Durante l’evento verrà anche allestita un’escape room a cui sarà possibile partecipare presentandosi direttamente in Piazza Bettini con un gruppetto di almeno tre persone (la durata del gioco è di circa 40 minuti). La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita e per tutti coloro che avessero bisogno di scrivere il proprio curriculum vitae da presentare alle aziende ci sarà un operatore dell’Informagiovani disponibile a dare un supporto.
La giornata continuerà alle ore 18.30 con un aperitivo offerto dal progetto all’interno del Centro di Protagonismo Un Secondo Dopo (ex Dopolavoro) in via Pila 11 e si concluderà con un concerto organizzato in collaborazione con l’Associazione ESCO.
