L’Informagiovani di Inzago –servizio attivo dal 2006 all’interno del Centro de André – si rinnova sempre con nuove idee e proposte. Che cosa in particolare? Beh, ve lo racconteremo iniziando dalla new entry.
Il 25 marzo incontreremo i ragazzi di quarta dell’Istituto Bellisario di Inzago con i quali rifletteremo sul tema dell’orientamento universitario e lavorativo post diploma. Gli incontri saranno molto interattivi ed avranno, come obiettivo, lavorare sulle competenze dei ragazzi, sciogliere i loro dubbi legati al futuro e mostrare loro le opportunità che la società offre.

Inoltre, continua la bellissima collaborazione con i ragazzi dell’Arché che, due volte al mese, diventano i protagonisti della nostra web radio. Vi piacerebbe ascoltare le divertenti storie e le profonde riflessioni che ogni volta i ragazzi ci regalano? Date un’occhiata alla nostra pagina Facebook, lì trovate tutte le trasmissioni!
A metà marzo cominceranno anche gli interventi di pre-orientamento all’interno delle classi seconde dell’Istituto secondario di primo grado Kennedy di Inzago, con il progetto “Un giorno da“. I giovani studenti avranno la possibilità di incontrare alcuni professionisti al lavoro scoprendo i lati positivi e negativi di ogni professione. L’iniziativa si concluderà il 21 marzo con il Salone delle professioni, organizzato anche grazie alla bellissima collaborazione del comitato genitori di Inzago.

Come leggete l’Informagiovani Inzago è veramente imoegnato e sempre in moto, con l’obiettivo di continuare a crescere ed imparare. Quindi se avete suggerimenti o proposte rispetto ad attività che vi piacerebbe realizzare per i giovani, contattateli a: informagiovani@comune.inzago.mi.it!