Il Progetto Dopofficina celebra il suo quarto compleanno con una serie di attività!


Il Progetto Dopofficina, nato all’interno delle Politiche Giovanili di Cassano d’Adda, ha celebrato il suo quarto compleanno organizzando diversi festeggiamenti: il 21 marzo una escape room presso il CG di Cascine San Pietro, il 24 marzo una grande festa arricchita da interviste web radio e un concerto di una band e due rapper locali realizzato all’interno del CPG Un Secondo Dopo.

Inoltre il 23 marzo è stato realizzato un grande evento legato al tema della ricerca del lavoro, argomento particolarmente sentito dai giovani: il Career Day . Selezionatori provenienti da tredici aziende hanno presentato le loro proposte di lavoro e di alternanza scuola-lavoro: “Abbiamo visto tanti giovani che, forse un po’ disorientati ma pieni di buona volontà, hanno portato il loro curriculum e affrontato in molti casi il loro primo colloquio di lavoro. Siamo soddisfatti anche se puntiamo a fare sempre meglio; il nostro obiettivo è dare ai giovani nuove possibilità e occasioni di crescita“.

Così ha commentato Paolo Nicolodi, coordinatore del Progetto: “Per l’estate stiamo organizzando la quinta edizione del Summer Camp, un campo di volontariato per ragazzi dai 15 ai 20 anni dove realizzeremo opere di riqualificazione di Cassano. È un’occasione per imparare nuove competenze e rendersi utili per il proprio paese“. Rimanete in contatto per saperne di più tramite Facebook, Instagram o la mail di progetto: progetto.dopofficina@gmail.com!