Il Progetto Dopofficina, nato all’interno delle Politiche Giovanili di Cassano d’Adda, ha celebrato il suo quarto compleanno organizzando diversi festeggiamenti: il 21 marzo una escape room presso il CG di Cascine San Pietro, il 24 marzo una grande festa arricchita da interviste web radio e un concerto di una band e due rapper locali realizzato all’interno del CPG Un Secondo Dopo.
Inoltre il 23 marzo è stato realizzato un grande evento legato al tema della ricerca del lavoro, argomento particolarmente sentito dai giovani: il Career Day . Selezionatori provenienti da tredici aziende hanno presentato le loro proposte di lavoro e di alternanza scuola-lavoro: “Abbiamo visto tanti giovani che, forse un po’ disorientati ma pieni di buona volontà, hanno portato il loro curriculum e affrontato in molti casi il loro primo colloquio di lavoro. Siamo soddisfatti anche se puntiamo a fare sempre meglio; il nostro obiettivo è dare ai giovani nuove possibilità e occasioni di crescita“.
Così ha commentato Paolo Nicolodi, coordinatore del Progetto: “Per l’estate stiamo organizzando la quinta edizione del Summer Camp, un campo di volontariato per ragazzi dai 15 ai 20 anni dove realizzeremo opere di riqualificazione di Cassano. È un’occasione per imparare nuove competenze e rendersi utili per il proprio paese“. Rimanete in contatto per saperne di più tramite Facebook, Instagram o la mail di progetto: progetto.dopofficina@gmail.com!