Art&Sport Park / Dal bullismo/cyberbullismo ai corsi di falegnameria e dirt jump & pumptrack gratuiti. Il mese di aprile, per quanto concerne Art&Sport Park a Monza (qui la pagina Facebook), sarà un periodo ricco di attività per giovani e non solo.
Si parte con il corso gratuito di falegnameria creativa, in partenza il 6 aprile (ed in proseguimento fino a giugno), dove i giovanissimi (dai 12 ai 16 anni) verranno chiamati ad inventare e costruire arredi urbani con l’utilizzo di materiali di recupero.
Il 9 aprile, per un totale di quatto appuntamenti, sarà invece il momento per parlare di bullismo e cyberbullismo. Gli studenti delle classi prime e seconde iscritti all’Istituto W. Bonatti del quartiere Cederna a Monza saranno coinvolti, insieme ai loro educatori ed insegnanti, in una serie di incontri per parlare di questo tanto delicato quanto attuale tema.
Ed infine ADS Emissioni Zero Monza, in collaborazione con Regione Lombardia e il comune di Monza offre un corso totalmente gratuito per imparare ad andare in bici e conoscere la pratica del dirt jump. Si terranno 10 lezioni presso il Monza Bike Park in cui si imparerà la corretta posizione sulla bicicletta e le tecniche fondamentali per affrontare gobbe e curve disposti in sequenza.