Spazio Giovani vola a Torino per “La Dignità del Lavoro Educativo”

Spazio Giovani vola a Torino per "La Dignità del Lavoro Educativo"
Come possono le organizzazioni (del pubblico e di terzo settore) sostenere educatori ed educatrici, per non lasciarli soli sulle frontiere del loro lavoro, immersi in situazioni difficili, con vissuti a volte di svalorizzazione? Di quali sostegni organizzativi hanno bisogno le professioni educative?

La Presidente Anna Biffi è presente a Torino alla Agorà delle Educatrici e degli Educatori, organizzata da Animazione Sociale. Nello specifico, condurrà il dibattito «Organizzazioni che si prendono cura delle fatiche del lavoro educativo».

Spazio Giovani vola a Torino per "La Dignità del Lavoro Educativo"

La tre giorni, che si terrà al Cinema Massimo di Torni il 25, 26 e 27 maggio, calcherà il tema de La Dignità del Lavoro Educativo. “L’Agorà – si legge sul sito di Animazione Sociale – è il modo in cui Animazione Sociale intende rilanciare la dignità di una professione che oggi vive una fase di crisi, ma di cui questa società ha particolare bisogno“. 

Il workshop condotto da Anna Biffi, Presidente di Spazio Giovani Impresa Sociale, si svilupperà a partire dai contributi portati la mattina nella piazza di discussione numero due «Le Organizzazioni del Lavoro».

Dunque appuntamento per venerdì 26 maggio: dalle 14:30 sarà possibile seguire l’evento anche online, previa sottoscrizione dell’abbonamento alla rivista cartacea a questo link.

© 2023 Spazio Giovani Impresa Sociale · cooperativa sociale a resp. limitata
sede legale: via F. Cavallotti 11, 20900 Monza
sede operativa: via Leonardo da Vinci 34, 20852 Lissone MB
Codice fiscale e partita IVA: 02366640965 | REA MB1438720
Privacy Policy
Cookie Policy
Preferenze Privacy