Lavora con noi!


Un buon inserimento professionale è il risultato di un processo di conoscenza e valutazione reciproco fra organizzazione e candidato. È funzionale considerare non solo competenze tecniche e saperi (evidentemente indispensabili), ma anche motivazioni, aspettative, disponibilità e interessi.

Pur offrendo un’opportunità di inserimento lavorativo anche a operatori giovani che hanno da poco terminato gli studi, per collaborare con noi è preferibile aver già maturato esperienze lavorative o di volontariato, rispetto, per esempio, alla relazione educativa con adolescenti e giovani, alla conduzione di gruppi di progettazione.In genere, la nostra offerta di collaborazione non si concretizza in lavori full time, ma preferiamo, soprattutto inizialmente, proporre un monte ore  ridotto, per permettere una progressiva comprensione del lavoro e del territorio con il quale ci si trova a confrontarsi.

Lavorare a Spazio Giovani significa essere capaci di organizzarsi in modo flessibile. A volte e per alcune aree in particolare, è richiesta una disponibilità al lavoro serale (un paio di volte alla settimana) e soprattutto indipendenza  negli spostamenti (auto-munito – moto-munito).

I nuovi operatori a Spazio Giovani non vengono lasciati soli, ma si definisce un percorso di accompagnamento e sostegno nella fase di inserimento. Sarai contattato/a solo nell’eventualità che la tua candidatura venga selezionata e comunque non oltre 8-10 mesi dalla data di invio del seguente questionario: scarica la scheda di candidatura.

Compila interamente la scheda e poi inviala all’indirizzo email: selezione@spaziogiovani.it.